PizzAut: scegli di nutrire l’inclusione con Bindi

Pubblicato il 7 Dicembre 2023 in News

L’Italia è rinomata per la sua tradizione culinaria e la pizza italiana rappresenta un patrimonio mondiale. Da qualche anno, in Italia, c’è un nuovo progetto culinario che sta catturando l’attenzione e il cuore di molte persone: PizzAut. Non è una pizzeria comune: è un’iniziativa unica e inclusiva di Nico Acampora che, nel 2021, ha aperto la prima pizzeria in Europa gestita interamente da personale autistico.

Un sogno che diventa realtà

La sua straordinaria iniziativa nasce dalla convinzione che le persone autistiche abbiano talenti e abilità straordinarie e meritano l’opportunità di lavorare, crescere e contribuire alla società.

Oltre alla missione “inclusiva”, PizzAut è una pizzeria che offre una varietà di deliziose pizze della migliore tradizione italiana. Ogni pietanza è preparata con amore e passione: il risultato è una vera esplosione di sapori che accontenterà anche i palati più esigenti. Come dice Nico, “la prima volta vieni per il progetto, ma la seconda torni per la pizza!”.

PizzAut rappresenta un passo avanti nel superare le barriere e i pregiudizi che molte persone con autismo affrontano nella società. Ci ricorda Nico Acampora che “Se è vero che il 30% delle persone disabili trova un posto di lavoro, delle persone autistiche meno del 2%”. In Italia ci sono oltre 600.000 persone autistiche e il progetto PizzaAut dimostra che dando alle persone le giuste opportunità e il sostegno di cui hanno bisogno, possono raggiungere grandi risultati.

La dolcezza dell’inclusione: la partnership tra Bindi & PizzAut

PizzAut ha celebrato il 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità, ampliando il suo staff nelle pizzerie di Cassina de’ Pecchi e di Monza. Il progetto sta galoppando e molte grandi aziende lo stanno supportando. È il caso della Pasticceria Bindi che si impegna a sostenere l’apertura di nuovi ristoranti PizzAut donando loro parte del ricavato ottenuto dalla vendita del suo Kit Millefoglie: una fragrante e caramellata pasta sfoglia al burro unita all’eccellenza della crema pasticcera Bindi.

Se vuoi sostenere PizzAut, puoi farlo in diversi modi: visita il ristorante per gustare una deliziosa pizza, condividi la loro storia con amici e familiari, contribuisci attraverso donazioni e volontariato, o semplicemente acquista il Kit millefoglie.

Ogni piccolo gesto può fare la differenza nella vita delle persone coinvolte in questo progetto. La loro pizza è fatta con amore, passione e inclusione e non c’è niente di più delizioso di questo.

Scarica il folder della Collezione Autunno-Inverno di Bindi e il catalogo Bindi Collection e contattaci via WhatsApp o all’indirizzo info@geldigroup.it per ricevere maggiori informazioni o una consulenza dal nostro rappresentante di zona.